I dispositivi CRINTEK si basano su una tecnologia innovativa denominata D.I.T. (Diffusion Ionic Technology).
La tecnologia D.I.T. non dà luogo a nessuna emissione di campo magnetico o elettromagnetico, la ionizzazione si diffonde nell’acqua cambiando le relative caratteristiche elettrochimiche.
La ionizzazione D.I.T. deriva dall’amplificazione e modulazione delle onde Schumann, ovvero di onde bioenergetiche che sono presenti naturalmente sul pianeta a causa del campo magnetico terrestre.
L’effetto indotto dal processo D.I.T. è quello di una ricombinazione molecolare e quindi di una trasformazione delle sostanze disciolte (carbonato di calcio, magnesio, ferro, silicati, ecc..) in strutture cristalline ordinate. Per risonanza, la ionizzazione D.I.T. agisce entro un dato raggio d’azione opportunamente programmato


La tecnologia D.I.T. e’ tale da agire specificatamente sui fluidi, a livello fisico essi vengono trattati come un sistema coerente, costituito da atomi e molecole che la fisica quantistica ha dimostrato come elementi in vibrazione continua.
Il segnale bioenergetico D.I.T. dà luogo ad una vibrazione che viene trasmessa per risonanza di fase non sono solo alle semplici molecole (che creano domini di coerenza), ma anche alle intere regioni a lungo raggio a partire dalla zona di invio del segnale stesso.
Il risultato straordinario è che il fascio diffuso ionizzante della D.I.T. ha il suo effetto sui fluidi senza che ci sia un contatto diretto e può operare, secondo criteri programmati, su volumi grandi. E’ sufficiente che il fluido trattato sia in moto per alcuni secondi per indurre il processo di trasformazione elettrochimico.
Onde Schumann
La terra è avvolta da un campo magnetico a forma di ciambella formato da linee di flusso magnetico continuo che discendono nel Polo Nord del pianeta per emergere dal Polo Sud.
La Ionosfera è un conduttore di onde elettromagnetiche che si trova 100 Km al di sopra della terra ed é costituita da particelle elettricamente cariche che agiscono come schermo per i venti solari (raggi cosmici, raggi gamma, raggi X).
Le onde magnetiche naturali sono legate all’attività elettrica nell’atmosfera e si suppone possano essere create da tempeste di lampi multiple.
Queste onde sono denominate a risonanza di Schumann, si tratta di onde a frequenza estremamente bassa e naturali che esistono nella cavità elettromagnetica terrestre e nello spazio tra la Terra e la Ionosfera.


